Il marchio CRONO nasce nel 2012 come brand spin-off del Calzaturificio Sabena, produttore di scarpe sportive Made in Italy dal 1973.
CRONO è riuscito a conquistare in un breve periodo una piccola fetta del settore, producendo una linea di calzature con qualità elevate e caratteristiche plus anche nei modelli più commerciali, andando incontro sia agli atleti agonisti che agli amatori.
CRONO so è rivolta a The Digital Clinic nel febbraio 2018 poiché aveva bisogno di gestire i Social Network aziendali in maniera continua e professionale, abbiamo quindi ideato una strategia digitale e che oltre ai social network include la Digital PR, la pubblicità sui Social Media e infine è stato ottimizzato il sito web, mettendo il sito in sicurezza con i protocolli SSL e installando una Privacy e Cookie Policy adeguata.

Social Media

Per CRONO ci siamo occupati di prendere in carico i social media nella loro interezza. Questo ha previsto la necessità di svolgere alcuni passaggi chiave.

  • È stata uniformata l’immagine del brand, implementando un’immagine profilo univoca per tutti i social media
  • Sono stati aperti un account Linkedin e Twitter
  • Sono stati coadiuvati gli account dei distributori, fornendo loro un’immagine profilo conforme alle direttive aziendali e una descrizione
  • Si è avviato un processo di coordinazione con i gestori delle pagine locali per la condivisione dei contenuti e per rendere quanto più localizzati i contenuti pubblicati.

Apertura di un account Twitter

La sfida più grande per una nuova pagina è riuscire ad aumentare in maniera rapida e organica la propria audience, senza ricorrere all’acquisto di follower.

Per questo motivo abbiamo creato delle campagne di crescita alternative, che non prevedono l’utilizzo della pubblicità a pagamento di Twitter ma si avvalgono di tecniche alternative, ma con grandi risultati.

+531

nuovi follower in 3 mesi

1659

visite mensili al profilo

Campagna di crescita account Instagram

La creazione di una community intorno ad un brand è diventata un requisito indispensabile per avere successo. 

I social media, ed in particolare Instagram, possono essere un potente catalizzatore per aumentare le vendite, creare un pubblico fidelizzato e aumentare la brand awareness raggiungendo nuovi potenziali clienti.

+8915

nuovi follower in 12 mesi

52393

visite al profilo

252841

persone raggiunte