Gli utenti che utilizzano una un’app di messaggistica sono  arrivati a 2190000k nel 2019 e si stima raggiungeranno i 2,480,000k nel 2021

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Con un chatbot si ottiene un tasso di clic più elevato rispetto al mail marketing tradizionale. Gli analisti indicano un tasso compreso tra il 15% e il 60% per i chatbot contro i timidi 4% delle email tradizionali.

Probabilmente la differenza di risultati è data dal fatto che i chatbot rispondono maggiormente ai bisogni e alle esigenze degli utenti offrendo esperienze maggiormente personalizzate. Questo consente di segmentare meglio gli utenti che vi interagiscono e quindi indirizzarli verso contenuti e offerte mirate.

Per questi ed altri motivi oggi i chatbot diventano il veicolo ideale per attirare l’attenzione degli utenti su eventi, offertecontenuti. E le aziende e i professionisti che per primi riusciranno ad implementare in maniera efficace questo strumento ne beneficeranno maggiormente.

Perché installare un chatbot?

Installare un chatbot sulla tua pagina Facebook può essere utile per raggiungere in maniera più immediata e rapida i tuoi clienti.

Consente di inviare risposte immediate a qualsiasi ora del giorno, rispondendo in modo automatico alle domande più frequenti, lasciandoti la possibilità di scrivere ai tuoi clienti solo nel caso non trovino la risposta alla loro domanda.

Con un chatbot è anche possibile coinvolgere i tuoi clienti con promozioni, iniziative ed eventi per mantenere viva la clientela e portandoli ad un nuovo acquisto.

Il servizio è adatto a (quasi) tutti i tipi di business, studi medici, saloni di bellezza, hotel, fino ai brand più affermati che intendano puntare ad offrire un servizio clienti ai massimi livelli.

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